Alla scoperta di Sergej #Levak, centrocampista classe 2006 della Roma. Su di lui c'era anche il Bayern

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    77,703
    Location
    genova

    Status
    Online
    Di Marzio

    CITAZIONE
    Nella Roma U18 c'è un centrocampista croato che salta subito all'occhio. Doti tecniche di livello ma soprattuto una struttura fisica dal grande potenziale. Si chiama Sergej Levak, classe 2006. Altezza? 196 centimetri.



    Nelle prime quattro partite della stagione, ha segnato quatto gol, di cui due a Milano contro l'Inter: personalità e carattere già da trascinatore, considerando che il ragazzo è arrivato a Roma lo scorso gennaio, meno di un anno fa.






    La scuola di provenienza è l'Osijek, terreno fertile in questi anni per i top club europei. Lo sa bene il Bayern Monaco, che da lì ha pescato il difensore Ljubo Puljic, che a 16 anni già si allena in prima squadra. Lui e l'amico Levak sono due dei migliori talenti prodotti dall'accademia nell'ultimo periodo. E infatti anche sul centrocampista giallorosso aveva messo le mani anche lo stesso Bayern.




    I tedeschi hanno seguito Levak per qualche mese, osservandolo sia nel club, sia con la nazionale croata U17. Ma alla fine ha avuto la meglio la Roma, che ha affondato il colpo nelle ultime ore del calciomercato di gennaio 2023.

    Il giocatore, affascinato dal progetto italiano, si è trasferito in prestito semestrale con diritto di riscatto. Opzione subito esercitata dai giallorossi, soddisfatti del suo rendimento dopo sei mesi. E la scelta sembra portare ottimi frutti.




    Levak ora sta assaporando in questi mesi l'atmosfera della prima squadra, con cui si è allenato. Un giocatore fisico in mezzo al campo, alla Matic, ma con anche una spiccata propensione all'inserimento: caratteristiche che José Mourinho apprezza particolarmente. E in una Roma in cui i giovani vengono valorizzati spesso, il nome di Levak è da tenere d'occhio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    ne avevamo anche un altro sempre 2006 mi pare sempre croato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,329
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (PoissonYack @ 27/10/2023, 19:05) 
    ne avevamo anche un altro sempre 2006 mi pare sempre croato

    Ivkovic?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    si non volevo dirlo per paura di sbagliare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,533

    Status
    Online
    Non mi stancherò di ripetere. Sti acquisti dei 16enni mi piacciono tantissimo
    Stiamo facendo uno scouting incredibile in quella fascia d'età a partire da Volpato e Tahirovic

    CITAZIONE (PoissonYack @ 27/10/2023, 19:05) 
    ne avevamo anche un altro sempre 2006 mi pare sempre croato

    Gioca pochissimo purtroppo. Se ne parlava anche troppo sia di lui che di Surricchio che aveva qualche presenza in serie C a 16 anni quando venne preso.
    Ma a quell'età possono anche fare un anno decente e poi scoppiare o sparire nel anonimato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    36,302
    Location
    Romano naturalizzato Toscano

    Status
    Offline
    Speriamo che questo non finisca come Ivkovic, per l'appunto. L'anno scorso venne portato in ritiro da Mourinho, evidentemente non era idoneo
     
    Top
    .
5 replies since 27/10/2023, 18:03   139 views
  Share  
.
Top