Il ruolo del moderatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,153

    Status
    Offline
    Penso che chi ha la responsabilità e il "potere" di moderare il forum, dovrebbe tenere separate le proprie opinioni da utente dal suo ruolo di moderatore.

    A questo proposito:
    1) aprire un topic e raccogliere informazioni imponendo di non giustificare le proprie posizioni
    2) riassumere le proprie conclusioni personali alla fine del post, evitando di esporre i ragionamenti ma solo i risultati ottenendo una narrativa totalmente sballata e parziale della questione
    3) chiudere il post impedendo qualsivoglia forma di contraddittorio e lasciandosi così l'ultima parola sulla questione

    Se il moderatore ritiene che chiudere il post sia corretto per mantenere toni civili sul forum, è suo dovere e diritto.

    Ma il moderatore a mio avviso non può chiudere una discussione dopo aver messo la sua opinione di utente come ultimo messaggio. Se si voleva chiudere la discussione lo si faceva prima di postare la proprio opinione personale.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,254
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ha fatto il suo 'esperimento' per portare avanti la sua tesi.
    Se questo lo fa sentire meglio e lo rassicura sono contento per lui.
    Mi spiace per chi si è prestato a cavia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,377

    Status
    Offline
    mi fa sorridere la parola "Moderatore" :mou1002:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Poisson il moderatore non è in grado di farlo e non ha nemmeno il carattere adatto per svolgere un ruolo simile, uno che può fare il moderatore è fugio, è Giulio, è Batistuta forever, gente calma, diplomatica, che si sforza a rimanere imparziale e poco propensa al flame, non si può mettere moderatore uno che porta quasi sempre argomentazioni provocanti e divisive, che guida la fronda anti allenatore, che insulta o manda affanculo la gente, che chiude i topic per avere l'ultima parola, che modifica i post degli utenti e li banna se non je stanno simpatici o se je insultano Dajeale..assurdo mettercelo e ancora più assurdo che lui non si renda conto di non essere la persona giusta per svolgere un ruolo del genere (come fece Pagito qualche anno fa) che poi non è necessariamente un difetto, io ad esempio non mi sognerei mai di farlo perché non mi viene naturale, perchè mi dovrei snaturare totalmente, perchè c'è gente che me sta sul cazzo e altra no (quindi non sarei imparziale) e infine perchè su un forum mi iscrivo per esprimere liberamente le mie opinioni e non per evitare che la gente litighi tra loro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bresi @ 19/11/2023, 10:38) 
    Penso che chi ha la responsabilità e il "potere" di moderare il forum, dovrebbe tenere separate le proprie opinioni da utente dal suo ruolo di moderatore.

    A questo proposito:
    1) aprire un topic e raccogliere informazioni imponendo di non giustificare le proprie posizioni
    2) riassumere le proprie conclusioni personali alla fine del post, evitando di esporre i ragionamenti ma solo i risultati ottenendo una narrativa totalmente sballata e parziale della questione
    3) chiudere il post impedendo qualsivoglia forma di contraddittorio e lasciandosi così l'ultima parola sulla questione

    Se il moderatore ritiene che chiudere il post sia corretto per mantenere toni civili sul forum, è suo dovere e diritto.

    Ma il moderatore a mio avviso non può chiudere una discussione dopo aver messo la sua opinione di utente come ultimo messaggio. Se si voleva chiudere la discussione lo si faceva prima di postare la proprio opinione personale.

    cioè fai sul serio ? vi ho avvertito 100 volte che non era un topic per commentare mourinho in quanto ce ne sono 10 mila... vi ho chiesto di dire in base a quali risultati lo esonerereste, non ho costretto nessuno a rispondere.

    CITAZIONE (American Nightmare @ 19/11/2023, 12:04) 
    Poisson il moderatore non è in grado di farlo e non ha nemmeno il carattere adatto per svolgere un ruolo simile, uno che può fare il moderatore è fugio, è Giulio, è Batistuta forever, gente calma, diplomatica, che si sforza a rimanere imparziale e poco propensa al flame, non si può mettere moderatore uno che porta quasi sempre argomentazioni provocanti e divisive, che guida la fronda anti allenatore, che insulta o manda affanculo la gente, che chiude i topic per avere l'ultima parola, che modifica i post degli utenti e li banna se non je stanno simpatici o se je insultano Dajeale..assurdo mettercelo e ancora più assurdo che lui non si renda conto di non essere la persona giusta per svolgere un ruolo del genere (come fece Pagito qualche anno fa) che poi non è necessariamente un difetto, io ad esempio non mi sognerei mai di farlo perché non mi viene naturale, perchè mi dovrei snaturare totalmente, perchè c'è gente che me sta sul cazzo e altra no (quindi non sarei imparziale) e infine perchè su un forum mi iscrivo per esprimere liberamente le mie opinioni e non per evitare che la gente litighi tra loro.

    tu non potresti manco fare l'utente.

    CITAZIONE (terzinaccio @ 19/11/2023, 12:02) 
    Ha fatto il suo 'esperimento' per portare avanti la sua tesi.
    Se questo lo fa sentire meglio e lo rassicura sono contento per lui.
    Mi spiace per chi si è prestato a cavia

    il topic è stato chiuso non per censurare le risposte al mio esperimento, ma per il ripetersi di opinioni sull'allenatore ripetute in ogni topic. se volete lo riapro non è mica un problema.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,254
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 19/11/2023, 12:15) 
    CITAZIONE (Bresi @ 19/11/2023, 10:38) 
    Penso che chi ha la responsabilità e il "potere" di moderare il forum, dovrebbe tenere separate le proprie opinioni da utente dal suo ruolo di moderatore.

    A questo proposito:
    1) aprire un topic e raccogliere informazioni imponendo di non giustificare le proprie posizioni
    2) riassumere le proprie conclusioni personali alla fine del post, evitando di esporre i ragionamenti ma solo i risultati ottenendo una narrativa totalmente sballata e parziale della questione
    3) chiudere il post impedendo qualsivoglia forma di contraddittorio e lasciandosi così l'ultima parola sulla questione

    Se il moderatore ritiene che chiudere il post sia corretto per mantenere toni civili sul forum, è suo dovere e diritto.

    Ma il moderatore a mio avviso non può chiudere una discussione dopo aver messo la sua opinione di utente come ultimo messaggio. Se si voleva chiudere la discussione lo si faceva prima di postare la proprio opinione personale.

    cioè fai sul serio ? vi ho avvertito 100 volte che non era un topic per commentare mourinho in quanto ce ne sono 10 mila... vi ho chiesto di dire in base a quali risultati lo esonerereste, non ho costretto nessuno a rispondere.

    Il ruolo di moderatore non ti erge a possessore di verità assoluta o scienziato
    Hai fatto un esperimento da mitomane, renditene conto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Fosse solo l'esperimento il problema....sono andati via in 50 da quando è moderatore.

    Edited by American Nightmare - 19/11/2023, 12:30
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (terzinaccio @ 19/11/2023, 12:18) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 19/11/2023, 12:15) 
    cioè fai sul serio ? vi ho avvertito 100 volte che non era un topic per commentare mourinho in quanto ce ne sono 10 mila... vi ho chiesto di dire in base a quali risultati lo esonerereste, non ho costretto nessuno a rispondere.

    Il ruolo di moderatore non ti erge a possessore di verità assoluta o scienziato
    Hai fatto un esperimento da mitomane, renditene conto

    ma di che parli ? han scritto loro senza essere forzati da nessuno

    è la parola esperimento che ti rende irrequieto ? chiamalo in un altro modo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (American Nightmare @ 19/11/2023, 12:19) 
    Fosse solo l'esperimento il problema....sono andati via in 50 da quando è moderatore.

    cioè dal 2012 ? solo 50 ?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 19/11/2023, 12:17) 
    cioè fai sul serio ? vi ho avvertito 100 volte che non era un topic per commentare mourinho in quanto ce ne sono 10 mila... vi ho chiesto di dire in base a quali risultati lo esonerereste, non ho costretto nessuno a rispondere.


    il topic è stato chiuso non per censurare le risposte al mio esperimento, ma per il ripetersi di opinioni sull'allenatore ripetute in ogni topic. se volete lo riapro non è mica un problema.

    Non hai capito il problema: tu puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi, chiunque da utente può aprire un topic uguale.

    Quello che non va è il post finale in cui tiri le tue belle conclusioni da utente (totalmente falsate perché non puoi escludere il ragionamento che c'è dietro a una argomento complesso) e poi non permetti alla gente di scriverti "stai dicendo falsità" perché chiudi il post da moderatore.

    Non hai scisso i due ruoli è evidente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bresi @ 19/11/2023, 14:36) 
    CITAZIONE (PoissonYack @ 19/11/2023, 12:17) 
    cioè fai sul serio ? vi ho avvertito 100 volte che non era un topic per commentare mourinho in quanto ce ne sono 10 mila... vi ho chiesto di dire in base a quali risultati lo esonerereste, non ho costretto nessuno a rispondere.


    il topic è stato chiuso non per censurare le risposte al mio esperimento, ma per il ripetersi di opinioni sull'allenatore ripetute in ogni topic. se volete lo riapro non è mica un problema.

    Non hai capito il problema: tu puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi, chiunque da utente può aprire un topic uguale.

    Quello che non va è il post finale in cui tiri le tue belle conclusioni da utente (totalmente falsate perché non puoi escludere il ragionamento che c'è dietro a una argomento complesso) e poi non permetti alla gente di scriverti "stai dicendo falsità" perché chiudi il post da moderatore.

    Non hai scisso i due ruoli è evidente.

    no tu non hai capito il topic evidentemente, i ragionamenti che ci sono dietro sono solo fumo... e in quel topic non era ammesso, chi ha voluto si è esposto, e ha dimostrato tutto il suo grande tifo per il maggico...

    meglio la roma che rischia la b che l'esonero... siete stati chiarissimi.

    vi ho inoltre chiesto se siete sicuri delle parti più sensibili che ho evidenziato, e avete dato conferma.

    non muore nessuno e non vi giudica nessuno, ognuno vive il tifo come gli pare, l'importante è essere chiari.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    40,354

    Status
    Anonymous
    Nessuno ha mai scritto 'meglio la Roma che rischia la B all'esonero' o altro, come al solito te la canti e te la suoni da solo, crei tranelli, interpreti a tuo modo, metti parole in bocca alla gente che non hanno mai detto, quando non si hanno argomenti si finisce per inventare.
    Il chiudere il topic subito dopo aver dato una sentenza (falsa) e dopo avere accusato la gente che ha avuto la gentilezza di prenderti ancora in considerazione, dimostra la tua inadeguatezza a fare il moderatore (come ha detto Bresi) e non solo a fare quello.

    Edited by American Nightmare - 19/11/2023, 21:40
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,153

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PoissonYack @ 19/11/2023, 14:45) 
    meglio la roma che rischia la b che l'esonero... siete stati chiarissimi.

    Hanno detto tutti letteralmente che a rischio retrocessione l'esonero sarebbe necessario, quindi se quella è la conclusione che hai tirato fuori è sbagliata e non hai dato a nessuno la possibilità di dirtelo chiudendo il topic.

    E i ragionamenti che ci sono dietro sono fumo solo se vuoi usare la mannaia per dividere giusto e sbagliato.
    La prova è che io non mi rispecchio minimamente nella descrizione che hai fatto del mio pensiero, quindi nonostante il tuo tentativo di fare chiarezza nelle idee degli altri non ci sei riuscito. Sì è solo creata altra polemica.

    Comunque, ho detto quello che dovevo dire.

    Edited by Bresi - 19/11/2023, 15:45
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    44,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E i ragionamenti che ci sono dietro sono fumo solo se vuoi usare la mannaia per dividere giusto e sbagliato.
    La prova è che io non mi rispecchio minimamente nella descrizione che hai fatto del mio pensiero, quindi nonostante il tuo tentativo di fare chiarezza nelle idee degli altri non ci sei riuscito. Sì è solo creata altra polemica.

    Comunque, ho detto quello che dovevo dire.

    in questo topic ho generalizzato, non ho controllato chi ha detto cosa, ma nell'altro son stato preciso.

    CITAZIONE (American Nightmare @ 19/11/2023, 15:36) 
    Nessuno ha mai scritto 'meglio la Roma che rischia la B all'esonero' o altro, come al solito te la canti e te la suoni da solo, crei tranelli, interpreti a tuo modo, metti parole in bocca alla gente che non ha mai detto, quando non si hanno argomenti si finisce per inventare.
    Il chiudere il topic subito dopo aver dato una sentenza (falsa) e dopo avere accusato la gente che ha avuto la gentilezza di prenderti ancora in considerazione, dimostra la tua inadeguatezza a fare il moderatore (come ha detto Bresi) e non solo a fare quello.

    han scritto di peggio, c'è chi ha detto che non lo esonererebbe mai...

    ripeto per l'ennesima volta che la richiesta era chiara, ho chiesto a voi un motivo per esonerarlo, quindi venirmi a dire che la società non ha soldi ecc... non centrava nulla, ho chiesto la vostra opinione personale, la società siete voi...

    e non capire il motivo per cui non volevo spiegazioni dopo che ve l'ho spiegato 10 volte è grave.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,591

    Status
    Offline
    Si ok ma qual’era il punto dell’esperimento? Bastava fare un poll se volevi raccogliere dati in modo sintetico, se volevi dimostrare che l’utente medio non esonerebbe l’allenatore se non in caso di retrocessione beh grazie al cazzo.

    Detto questo, ha ragione Bresi.
    Frequento vari forum da una vita e non ho mai visto un moderatore fare il cazzo che gli pare come qua dentro. Come detto da altri, il moderatore dovrebbe appunto moderare, non cercare costantemente di creare zizzagna.
     
    Top
    .
44 replies since 19/11/2023, 10:38   1122 views
  Share  
.
Top