Roma-Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dybala @ 6/2/2024, 00:47) 
    CITAZIONE (American Nightmare @ 6/2/2024, 00:38) 
    Sicuramente Llorente non è un difensore top e sicuramente con Smalling la fase difensiva cambierà (anche se poi perdi in impostazioni perché ha piedi di merda), che la miglior difesa sia l'attacco può starci come mentalità, come ho scritto prima dubito che con 4-5 giocatori offensivi (Angeliño, Pellegrini, Dybala, El Shaarawy, Lukaku) si potrà avere una difesa in Juventus-style però bisogna stare attenti anche a non prendere imbucate clamorose perché tutti ricordano Mourinho, ma io ricordo anche Fonseca...

    Per me il metodo di mourinho (che poi in europa nelle partite secche ha sempre pagato) in campionato a lungo andare va bene se hai una buona difesa come lui ha quasi sempre avuto in carriera. Vedi anche allegri con la juve lo puo’ fare perche’ ha grandi elementi (magari avercelo bremer) noi siamo troppo mediocri per concedere troppo la palla agli avversari. Meglio sfruttare la qualita’ degli interpreti offensivi il piu’ possibile perche’ almeno in quel reparto siamo da primi 4 posti. Almeno io la penso cosi’

    Da sempre nel calcio e soprattutto in italia vince chi ha una difesa solida. La cosa che la miglior difesa è l'attacco è una scemenza, se sei il city o il real madrid magari noti meno la difesa semplicemente perchè sono fenomeni davanti, ma di sicuro se chiamati in causa sono da voto 10. Tutti all'arrembaggio per farne sempre uno di più dell'avversario, stile zeman, non paga, c'è poco da fare, a lungo andare paghi sempre lo scotto. Spero vivamente che DDR stia cercando la giusta quadra e per il momento sposti il pallino del gioco in avanti, ma se difendi come hai fatto nelle ultime tre partite anche con l'inter o col feyenoord rischi grosso, molto grosso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Quando attaccavano avevamo molto spesso 5 giocatori dentro l'area avversaria

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    770

    Status
    Offline
    Partita messa subito sui binari giusti e ok.
    Però quell'imbucata presa nel primo tempo mi ha un po' disturbato il sonno.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    926

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 6/2/2024, 09:37) 
    CITAZIONE (Dybala @ 6/2/2024, 00:47) 
    Per me il metodo di mourinho (che poi in europa nelle partite secche ha sempre pagato) in campionato a lungo andare va bene se hai una buona difesa come lui ha quasi sempre avuto in carriera. Vedi anche allegri con la juve lo puo’ fare perche’ ha grandi elementi (magari avercelo bremer) noi siamo troppo mediocri per concedere troppo la palla agli avversari. Meglio sfruttare la qualita’ degli interpreti offensivi il piu’ possibile perche’ almeno in quel reparto siamo da primi 4 posti. Almeno io la penso cosi’

    Da sempre nel calcio e soprattutto in italia vince chi ha una difesa solida. La cosa che la miglior difesa è l'attacco è una scemenza, se sei il city o il real madrid magari noti meno la difesa semplicemente perchè sono fenomeni davanti, ma di sicuro se chiamati in causa sono da voto 10. Tutti all'arrembaggio per farne sempre uno di più dell'avversario, stile zeman, non paga, c'è poco da fare, a lungo andare paghi sempre lo scotto. Spero vivamente che DDR stia cercando la giusta quadra e per il momento sposti il pallino del gioco in avanti, ma se difendi come hai fatto nelle ultime tre partite anche con l'inter o col feyenoord rischi grosso, molto grosso.

    Scusa ma chi ha parlato di tutti all’arrembaggio tipo zeman? Avete proprio la fissazione che nel calcio esista solo catenaccio e tiki taka, esistono anche le vie di mezzo tipo spalletti che hanno sempre pagato ovunque e’ andato da udine,roma,milano e napoli, cercate di avere un po’ di apertura mentale e smettetela di fossilizzarvi sui soliti luoghi comuni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dybala @ 6/2/2024, 12:33) 
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 6/2/2024, 09:37) 
    Da sempre nel calcio e soprattutto in italia vince chi ha una difesa solida. La cosa che la miglior difesa è l'attacco è una scemenza, se sei il city o il real madrid magari noti meno la difesa semplicemente perchè sono fenomeni davanti, ma di sicuro se chiamati in causa sono da voto 10. Tutti all'arrembaggio per farne sempre uno di più dell'avversario, stile zeman, non paga, c'è poco da fare, a lungo andare paghi sempre lo scotto. Spero vivamente che DDR stia cercando la giusta quadra e per il momento sposti il pallino del gioco in avanti, ma se difendi come hai fatto nelle ultime tre partite anche con l'inter o col feyenoord rischi grosso, molto grosso.

    Scusa ma chi ha parlato di tutti all’arrembaggio tipo zeman? Avete proprio la fissazione che nel calcio esista solo catenaccio e tiki taka, esistono anche le vie di mezzo tipo spalletti che hanno sempre pagato ovunque e’ andato da udine,roma,milano e napoli, cercate di avere un po’ di apertura mentale e smettetela di fossilizzarvi sui soliti luoghi comuni

    Si fanno delle iperboli per far capire gli esempi, tutto qui.
    Nelle ultime 3 partite hai vinto perchè hai giocato meglio del solito in avanti e perchè le squadre avversarie erano scarse in attacco, altrimenti avresti preso un bel po di gol per come ti sei mosso in difesa.
    Il discorso era orientato a far capire che una difesa solida serve sempre e a prescindere da quanto forti sono i tuoi attaccanti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoloebasta @ 6/2/2024, 15:16) 
    CITAZIONE (Dybala @ 6/2/2024, 12:33) 
    Scusa ma chi ha parlato di tutti all’arrembaggio tipo zeman? Avete proprio la fissazione che nel calcio esista solo catenaccio e tiki taka, esistono anche le vie di mezzo tipo spalletti che hanno sempre pagato ovunque e’ andato da udine,roma,milano e napoli, cercate di avere un po’ di apertura mentale e smettetela di fossilizzarvi sui soliti luoghi comuni

    Si fanno delle iperboli per far capire gli esempi, tutto qui.
    Nelle ultime 3 partite hai vinto perchè hai giocato meglio del solito in avanti e perchè le squadre avversarie erano scarse in attacco, altrimenti avresti preso un bel po di gol per come ti sei mosso in difesa.
    Il discorso era orientato a far capire che una difesa solida serve sempre e a prescindere da quanto forti sono i tuoi attaccanti

    sì è vero paolo ma la difesa forte devi averla.
    e per difesa forte significa singoli difensori forti.
    perchè se per tappare la fase difensiva visto che hai difensori scarsi devi difendere in 9
    diventa inutile perchè poi davanti non combini nulla.

    anche attaccare in 8 lasciando praterie dietro non porta a nulla.

    dipende da quanto sono efficienti davanti e se riescono a compensare i buchi dietro.
    come sempre bisogna trovare un equilibrio.

    il primo anno mou l'aveva trovato eccome,
    il secondo un po meno ma alla lunga ci era riuscito,
    quest'anno, complici anche gli infortuni di lunga data di smalling e pellegrini,
    è andato tutto a puttane difesa e attacco,

    siamo arrivati al punto che pur difendendo in 9 prendevi gol lo stesso senza riuscire a farne.

    speriamo che ribaltare la situazione sia efficace perchè altrimenti finiremo settimi/ottavi pure quest'anno.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,321

    Status
    Offline
    Comunque rimangono discorsi molto generali e astratti.

    La Juve ha preso un gol contro il Cagliari, noi no.

    Abbiamo una difesa più forte ? Penso di no

    Dire che perché c’è stato Lapadula un po’ solo nella nostra aria non abbiamo una difesa solida mi sembra un po’ riduttivo, fortunatamente abbiamo finalmente mostrato gli attributi contro squadre più deboli ma non vedi DDR lasciare Angeliño e Llorente da solo in difesa contro l’Inter.

    Io sono contento perché da tre gare siamo vivi
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    10,762

    Status
    Anonymous
    Comunque ho rivisto la partita e spesso in fase di costruzione si può notare un 3-1-4-2

    Mancini Llorente Angeliño

    Paredes

    Karsdorp Cristante Pellegrini Elsha

    Dybala Lukaku

    Poi però soprattutto dalla parte sinistra sono molte le rotazioni che si attuano: quando Angeliño è basso in costruzione, Pellegrini gioca tra le linee ed Elsha dà l'ampiezza; ma è successo che Pellegrini si abbassava in regia, Elsha stringeva e Angeliño sovrapponeva. Sta cosa può essere importante anche per disorientare l'avversario perché si creano triangoli dove uno non sa chi andare a prendere.


    Nell'azione che porta al calcio d'angolo su cui arriva il rigore si vede applicato quello che diceva DDR in conferenza: quando Dybala esce dalla sua posizione, qualcuno deve andare ad occupare quello spazio. E così ha fatto Cristante in quella circostanza, che su una verticalizzazione di Paredes servito da un'imbucata bellissima di Dybala, cavalca la fascia destra e arriva in area a calciare verso la porta
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,045

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Lino_ @ 6/2/2024, 17:06) 
    Comunque rimangono discorsi molto generali e astratti.

    La Juve ha preso un gol contro il Cagliari, noi no.

    Abbiamo una difesa più forte ? Penso di no

    Dire che perché c’è stato Lapadula un po’ solo nella nostra aria non abbiamo una difesa solida mi sembra un po’ riduttivo, fortunatamente abbiamo finalmente mostrato gli attributi contro squadre più deboli ma non vedi DDR lasciare Angeliño e Llorente da solo in difesa contro l’Inter.

    Io sono contento perché da tre gare siamo vivi

    Non è solo nell'occasione in cui lapadula è rimasto solo nell'area che giudico la difesa, nelle ultime tre partite ti sei ritrovato sbilanciato più di una volta e spesso anche male posizionato (nel gol che hai preso contro la salernitana il loro giocatore era solo in area). Ovviamente ci possono essere degli automatismi che devono assimilare, però il discorso di fondo che facevo è che non possiamo sperare di farne sempre uno di più degli altri, specialmente quando incontreremo attaccanti forti che sfrutteranno ogni minima occasione che gli concederai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    511

    Status
    Offline
    Ma solo io ho visto che ad ogni cross dentro l'area nostra non ne prendiamo piu una di testa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    fugio

    Group
    Tribuna d'Onore
    Posts
    48,370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roman Rover @ 7/2/2024, 13:21) 
    Ma solo io ho visto che ad ogni cross dentro l'area nostra non ne prendiamo piu una di testa?

    è vero la wenninger e la haug mancano tanto :mou5:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,124

    Status
    Offline
    Ottima partita, bene così...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,581

    Status
    Offline
    Bentornato, anche se momentaneo, nord, quanto mi è mancato il tuo avatar <3
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Curva Sud
    Posts
    10,124

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michelo @ 8/2/2024, 19:00) 
    Bentornato, anche se momentaneo, nord, quanto mi è mancato il tuo avatar <3

    Mamma mia che era...
    Affettuoso, simpatico, e le foto non gli rendono giustizia nel modo più assoluto.
    A certe ore del giorno e la sera, poi, apparivano sfumature fosforescenti altrimenti impercettibili.
    No spettacolo!
    :ran3:
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,942

    Status
    Offline
    Mi dispiace per la perdita, sembrava proprio bello
     
    Top
    .
149 replies since 30/1/2024, 01:56   4085 views
  Share  
.
Top