Posts written by American Nightmare

  1. .
    CITAZIONE (Nordmarv @ 9/5/2024, 17:04) 
    A me sembra di sì, non è estremizzare dire che se non segna o non fa assist non serve a un cazzo?
    A parte che ripeto, sarà uno di quelli che corre di più ma vabbè, aspetta il pallone fra i piedi.

    Poi che vuol dire ibrido?
    È un "centrocampista tecnico", sempre esistiti e sempre esisteranno, anche senza dover essere per forza Iniesta, figuriamoci Maradona!
    Come quelli di "sostanza" non devono necessariamente essere Desailly in interdizione o i nuovi Gerrard, altrimenti "non sostanziano più".

    Ieri nel Bayern ci giocava Laimer, detto Laima, con lui pare giochino meglio, senza pretendere che sia il nuovo Matthaus.
    Dall'altra parte è entrato Brahim Diaz, non esattamente il nuovo Modric, probabilmente nemmeno il nuovo Guti, eppure una quarantina di presenze le ha fatte, lo fanno giocà insomma.

    Perché se non giochi come una fighetta non hai qualità?
    Puoi correre anche più di tutti ma se corri a vuoto serve a nulla.
    Per giocare in quel modo in una big devi essere Modric, se decidi una partita ogni mese e mezzo al massimo puoi fare il leader tecnico di una squadretta.
    Badi bene che Pellegrini l'ho difeso a lungo pur non essendo mai stato un suo estimatore, però oggettivamente non è mai esploso completamente e prende una cifra folle per quello che dà e per una squadra come la Roma, bisogna essere onesti.
  2. .
    CITAZIONE (Roman Rover @ 9/5/2024, 14:08) 
    Leggo di volonta di De Rossi di riconfermare non solo Spinazzola ma anche Llorente, Azmoun... mi sembra che si affezioni un po troppo ai giocatori, io ci sto a rinnovare i titolari ma non quelli che fanno le riserve. Se si vuole alzare il livello bisogna cominciare a mandare via chi é in prestito e manco gioca.
    Non so d'accordo chi vorrebbe far tabula rasa ma manco confermare in blocco un gruppo che anche quest'anno sta facendo una fatica enorme per entrare pure tra le prime 5 del campionato

    Speriamo più che altro non sia troppo aziendalista con una presidenza simile sarebbe un problema.
  3. .
    Ci sono centrali svincolati molto più forti di Llorente, i soldi vanno spesi per un titolare decente, soprattutto se va via Smalling.
  4. .
    CITAZIONE (Nordmarv @ 9/5/2024, 13:59) 
    Non condivido nemmeno questo, perché tu estremizzi e non è vero che Pellegrini non corra, non si sacrifichi e non si inserisca, aspettando il pallone sui piedi.

    Da Federer (equiparabile a Maradona nel calcio) a quelli sotto, ci passano centinaia di livelli e migliaia di caratteristiche differenti.

    Non estremizzo, è un centrocampista che se non segna o non manda in porta il compagno non serve a un cazzo e lui non è in grado di farlo così di frequente.
    Non è un regista che sa dettare i tempi di gioco, non è un interdittore, non è un box to box, non è uno che si inserisce senza palla, è un ibrido, uno che si è svegliato un giorno e ha deciso di essere un leader tecnico, senza le qualità per farlo.
  5. .
    Che palle sti mezzi giocatori che dobbiamo sorbirci ogni volta per 80 anni perché 'apprezzati dal gruppo'.
  6. .
    Non condividiamo su questo punto, per me le caratteristiche se l'è cambiate lui.
    La tua idea di Pellegrini è di un Federer scarso, quella mia di un Ferrer che vorrebbe essere Federer e decide di giocare come lo svizzero, rinunciando a correre e a combattere da fondo campo e pensando di risolverla soltanto coi vincenti (che non ha).
    Insomma, per me è un giocatore forte se fa anche legna, se gioca solo sul talento ce ne sono 1000 più talentuosi di lui.
  7. .
    In uscita alta non è male, molto meglio di Patricio in quel fondamentale, poi uno può anche sbagliare un intervento, anche Buffon ha fatto qualche papera, non per questo era scarso tra i pali.
    Per me Svilar a livello tecnico è diventato completo, non ha grandissimi difetti ne tra i pali, nè in uscita nè coi piedi, l'unico dubbio riguarda la testa ma per ora non gli si può dire nulla anche sotto questo punto di vista, speriamo solo al primo errore non cada in vortici negativi, se continua ad avere continuità è un bel portiere.
  8. .
    CITAZIONE (gianco@fazenda @ 9/5/2024, 08:36) 
    CITAZIONE (ryan616 @ 8/5/2024, 18:03) 
    Dio cane con sti discorsi rega

    Dio cane lo si può dire perché lo dice anche il mio dio www.youtube.com/shorts/YkAw5a7LTzs

    Non so se è più infantile aver scritto sta cosa o aver messo mi piace.
    Perchè non registri un rutto? una scureggiona? dai che è simpaticissimo...

    CITAZIONE (JohnnyUtah @ 8/5/2024, 12:08) 
    Ragazzi dai, una bestemmia ha la stessa valenza di una qualsivoglia parolaccia. Se dico "porca troia", l'impatto è lo stesso identico visto che potresti offendere qualcuno che ha una conoscenza che ha dovuto battere la strada ed è sensibile a riguardo.

    Abbastanza arzigogolato come ragionamento.
    L'appiattimento classico del politically correct che rende uguale qualunque cosa.

    Ed in ogni caso, devi distinguere la tua tua sensibilità personale da quella culturale.
    Chi bestemmia su un forum sa di farlo in modo esageratamente provocatorio e soddisfra solo la propria frustrazione.

    Quoto.
  9. .
    Va visto all'opera, inutile discuterne prima.
    Se viene qui avrà una missione al limite dell'impossibile, speriamo sia bravo.
  10. .
    La rosa del PSG quest'anno non è granché: ha un fenomeno (Mbappè), 4 grandi giocatori (Dembelè, Hakimi, Vitinha e Marquinhos) e qualche buon elemento ma nulla a che vedere con gli anni scorsi, giocano con Beraldo e Barcola titolari che sono giovani interessanti ma non ancora in grado di overperformare a quei livelli.
    Tutto sommato penso una semifinale Champions, nelle condizioni in cui sono, non sia così da buttare anche se ovviamente qualche rimpianto per esssre usciti contro una squadra 'battibile' gli rimarrà sicuramente.
    Luis Enrique non è un top allenatore, neanche una pippa a mio avviso (anche se non rispecchia la mia filosofia di calcio), lo considero un po' la brutta copia di Guardiola.
  11. .
    CITAZIONE (Nordmarv @ 8/5/2024, 18:10) 
    Parlo dello stile di gioco infatti, mi pare sia sempre stato questo più o meno.
    Generoso, pur non essendo una scheggia corre tanto, ma la sua peculiarità è sempre stata di tipo tecnico, come sottolineato spesso anche da gente come Totti o i suoi allenatori.

    Riutilizzando il paragone tennistico, io dico che non tutti quelli tecnici saranno i nuovi Federer.

    Una mezzala deve essere completa, non basta ogni tanto fare un tiro a giro oppure avere qualche intuizione.
    Pellegrini ripeto, mi dà sempre più la sensazione di essere un trequartista che non ce l'ha fatta e che viene arretrato perché davanti ci vuole di meglio, aggiungo che è un discreto dito in culo anche a livello tattico perché la sua presenza ti obbliga a giocare a 3 a centrocampo e ti preclude altri moduli (già in un 4231 io trequartista metterei Dybala e non certo Pellegrini) è un peccato perché non gli manca assolutamente nulla per essere un centrocampista completo e non lo è diventato per sua scelta: non sarà enorme ma è più alto di Cristante, potrebbe serenamente evitare di andare giù ad ogni contatto, l'inserimento senza palla ce l'ha perché nei primi anni di carriera lo faceva (mentre ora vuole sempre la palla sui piedi per 'inventare'), nei tackle potrebbe essere molto più incisivo invece di difendere solo di posizione, non è lento e quindi la progressione se mettesse un minimo di fisicità potrebbe diventare un fattore, la porta la vede, il tiro se lo variasse sarebbe molto più imprevedibile, la qualità tecnica può sempre utilizzarla anche lavorando di sciabola e non solo di fioretto, insomma per me viaggia al 50% del suo potenziale perché sopravvaluta troppo le proprie qualità tecniche.
  12. .
    Gli americani sono i peggiori: non investono sulla squadra e non capiscono un cazzo di calcio.
    Pensano solo allo stadio, a fare teatro e a cercare qualcuno che si prenda le colpe al loro posto.
  13. .
    Opinioni, per me è molto più grave bestemmiare che dire 'non me faccio dì da un romeno quando parlare della Roma', o ci scandalizziamo di tutto oppure di niente.
    Comunque no, la blasfemia è un illecito amministrativo anche nel 2024, nel 1999 era addirittura reato penale.

    Art.724 c.p.

    'Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità o i simboli o le persone venerati nella religione dello Stato, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.
  14. .
    CITAZIONE (Michelo @ 8/5/2024, 11:42) 
    Ma un cazzo di sartori o un semplice massara no???

    Troppo facile e troppo anonimi, devono prendere il d.s. giovane, affascinante e straniero che non conosce nessuno in modo da illudere la gente che da solo questo possa vincere lo scudetto senza spendere un euro, così poi, quando andrà male, potranno dare la colpa a lui e licenziarlo.
  15. .
    Dopo Wijnaldum e Sanches...Castrovilli.
    Dev'essere proprio un feticcio romanista quello di affrontare le stagioni con 3 centrocampisti disponibili.
36549 replies since 23/12/2014
.
Top