Posts written by Joyta

  1. .
    Ndicka e Svilar arrivati a zero non hanno performato bene?
  2. .
    Quindi Mbappé va al Como?
  3. .
    CITAZIONE (mejco @ 11/5/2024, 11:33) 
    Leggo di rinnovo per Svilar.
    Scadenza 2027, titolare da mezzo campionato e già gli rinnoviamo il contratto?
    Boh, non vedo la necessità, avrei aspettato il prossimo anno, magari nel periodo invernale, è troppo presto per dire che è un portiere affidabile.
    Spero sia un modo per evitare il prossimo anno di dargli di più di stipendio.

    Avrebbe senso rinnovarlo con uno stipendio buono ma non eccessivo, appunto per evitare di doverlo fare tra un anno (o a metà stagione) a cifre ben più alte.
    In ogni caso i calciatori se la comandano sempre, anche se gli dai 3m netti c'è il rischio che arrivi un club ad offrirgliene 5m e devi sederti al tavolo di nuovo.

    Giusto per dire, questo l'editoriale di oggi su tuttomercatoweb (sul Milan):
    CITAZIONE
    Il Milan punta sulla scelta tecnica. Oppure è Stefano Pioli? Sarebbe bello capirlo, ma nessuno ce lo dirà apertamente. I rossoneri tolgono Leao, Tomori, Calabria e Theo dalla formazione titolare. Davvero? Tutti insieme? E non c'è nessun problema? Difficile, sarebbe davvero strano. Probabilmente non lo è. Perché sono quattro giocatori che hanno problemi oramai evidenti nella rosa. Poi c'è Maignan, infortunatosi contro la Juventus, che forse recupererà per le ultime due partite della stagione ma non si sa se rientrerà. Maignan vuole andarsene via, una situazione conosciuta oramai da mesi, ha due anni di contratto e tante possibilità da grandi squadre: guadagna 2,8 e ne chiede 8, probabilmente per non avere possibilità di migliorare.

    Per Theo Hernandez la situazione è più o meno simile. Stipendio basso e soprattutto voglia di cambiare aria, a due anni dalla fine del contratto. Quindi è la penultima - ultima, perché a gennaio è dura cedere senza braccio di ferro - per guadagnarci il giusto. Servirà un'offerta importante, ma è un ruolo che ha la possibilità di trovare situazioni differenti a cifre non così alte. Per Calabria invece è diverso: vorrebbe rinnovare ma alle sue cifre, non quelle proposte dal Milan che, di fatto, vorrebbe solo un prolungamento allo stesso stipendio. Il braccio di ferro è ancora più corto, mancano dodici mesi alla scadenza e le offerte sono meno rispetto ai sopracitati.

    Queste, invece, le parole di Vitor Kolar, agente di Tomori, qualche settimana fa. "È leale e non vuole scappare dal Milan, soprattutto perché il club non ha fatto molto bene in questa stagione. Il Milan è un ottimo club, ma Tomori ha il potenziale per fare un passo avanti in futuro. Se starà bene fisicamente, sarà un difensore ricercato assolutamente ovunque". Anche qui, una volta di più: se arriva un club importante, per chi guadagna 3,5 l'anno, probabilmente si può arrivare a 5-6. Dunque la voglia di battere cassa c'è, ma diversamente dagli altri ha tre anni di contratto. Sono ancora lunghi e solo una guerra può farlo partire. Oppure un'offerta molto onerosa per poi prendere un difensore. Ma anche i centrali oramai costano dai 40 milioni in su, almeno quelli per vincere il campionato. E fare uno per l'altro ha poco senso.

    Infine, Leao, quello che dovrebbe essere il gioiello. Quello che determina. Con Mendes che sta lavorando però per trovargli un'offerta importante, ma il PSG vuole Kvaratskhelia e probabilmente Leao rimarrà al palo. Anche perché ha una clausola da 175 milioni. I contratti si fanno in due e bisogna stare attenti a cosa si propone, ma anche cosa si firma. Con quella liberatoria probabilmente rimarrà al Milan. Anche se i colpi di scena sono all'ordine del giorno.
  4. .
    CITAZIONE (~Rael @ 10/5/2024, 23:42) 
    Andrebbero comprati un sacco di giocatori, per abbozzare un’idea anche io mi serve sapere da qualcuno di voi se il nostro “accordo” esclusivo con la UEFA quanti anni durerà ancora

    L’accordo che abbiamo noi e l’Inter dura altri due anni (le prossime due stagioni), ma a condizioni diverse dai due anni scorsi. Sarà uguale a quello che hanno in vigore Juve e Milan, loro per ancora una stagione soltanto.

    Dal 1 luglio non ci sarà più il vincolo del costo rosa che non può aumentare.
    Il costo rosa (ammortamenti+stipendi) potrà aumentare liberamente, fino ad un 80% dei ricavi (70% dalla stagione successiva in poi, che poi è e sarà da qui in avanti il vincolo del nuovo FFP comune a tutte le squadre europee).
    Quindi se aumentano bene i ricavi (sponsor, plusvalenze, botteghino e soprattutto premi uefa magari dalla champions), aumenta lo spazio a bilancio per acquisti e/o stipendi.
  5. .
    CITAZIONE (M a t t e o 3 @ 10/5/2024, 14:13) 
    CITAZIONE (Sandro55555 @ 10/5/2024, 14:11) 
    ma ti hanno preso solamente per il culo lo cambi dopo genoa se vuoi cambiare allenatore non dopo tutti i big match e prima di una serie di partite abbordabii sono stati dei viscidi paraculi ci hanno buttato fumo negli occhi per l ennesima volta facendo passare il messaggio che la rosa è forte quando molti fugio oplo american su tutti lo diciamo da agosto che non lo è

    Cioè fammi capire la colpa è stata cambiare allenatore ed andare meglio? Questa sarebbe l'illusione che vi hanno dato? Ma vi leggete?

    Aggiungo: viscidi paraculi i proprietari se cambiano allenatore e ne mettono uno che forse ti porta all’obiettivo stagionale, dopo che eri a distanza siderale da esso?
  6. .
    Il progetto serio ha molte più probabilità di successo con le milionate che ti garantisce la champions, utile anche per convincere giocatori a preferire noi rispetto ad un'altra squadra.
    Vediamo di fare risultato a bergamo e nelle altre due rimanenti.
  7. .
    CITAZIONE (Matteo-99 @ 9/5/2024, 23:38) 
    Alisson vibes

    Speriamo non dia Alisson vibes anche tra un paio di mesi, salendo sull'aereo verso un'altra squadra
  8. .
    CITAZIONE (Nordmarv @ 9/5/2024, 17:04) 
    A me sembra di sì, non è estremizzare dire che se non segna o non fa assist non serve a un cazzo?

    Come un certo rugbista con la gobba? Ah, in quel caso no...
  9. .
    Se non puoi battere le strisciate, unisciti a loro
  10. .
    CITAZIONE (fugio @ 8/5/2024, 18:14) 
    in realtà le commissioni non si ammortizzano, vanno tutte nell'anno, come il costo dei prestiti

    No, vengono considerate pari alla somma che si sborsa per il cartellino. Tant'è che a bilancio la Roma stessa metteva quote di ammortamento per giocatori arrivati a p.0 (nei bilanci che pubblicava prima dell'uscita dalla borsa).

    Esempio: bilancio 2021 (https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/prod-me...uditreport1.pdf)
    Pagina 89 specifica che la tabella precedente (quella con tutti gli ammortamenti della rosa) non include i giocatori p.0 o del settore giovanile, a meno che questi non siano stati presi pagando qualcosa:
    CITAZIONE
    The item does not include the values of the registration of players acquired under the free agent regime or from the youth sector, with the exception of those for which a cost related to the sports agent or for a training compensation has been incurred.

    Altro esempio, la relazione finanziaria del 2021 (in italiano, https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/prod-me...roma2021web.pdf) ha la tabella con il costo d'acquisto + oneri accessori (agenti e premi alla firma), che appunto sommano insieme, a pagina 187:
    Cattura

    Edited by Joyta - 8/5/2024, 19:39
  11. .
    CITAZIONE (SoloLaRoma @ 8/5/2024, 16:10) 
    Perché.

    Ma sbagllio o se lo rinnovi andando a scadenza si azzera il costo annuo?

    Il costo annuo è fatto da ammortamento + stipendio lordo, quindi a meno che non giochi gratis almeno lo stipendio lo prende.
    Si azzera l'ammortamento se il contratto scade il 30 giugno e firma il 1 luglio il nuovo contratto, solo se paghi zero commissioni all'agente o premio alla firma.
    In quel caso, commissioni e/o premio alla firma diventano il nuovo costo da ammortizzare lungo la durata del nuovo contratto.
    Se invece rinnovano il contratto entro il 30 giugno, può essere che riescano a spalmare parte del costo attuale rimanente sugli anni aggiuntivi. E questo aiuterebbe a ridurre (di poco) la somma necessaria da fare entro il 30 giugno.

    Esempio stupido con due numeretti. Spinazzola ha un costo annuo di circa 11,7m (5,6m di stipendio lordo e 6,1m di ammortamento):
    - scade il contratto e non lo rinnoviamo, se ne va da qualche altra parte. Costo annuo che impatta sul bilancio 2023-24 (quello da chiudere il 30 giugno): 11,7m.
    - rinnova il contratto il 1° luglio, supponiamo un biennale a 5m lordi di ingaggio (leggermente meno di adesso) e 1m di commissioni/premio. Costo annuo sul bilancio attuale: 11,7m. Costo annuo sul bilancio 2024-25: 5,5m (idem altri 5,5m nel 2025-26). 5m e 5m se le commissioni fossero zero, in quel caso il costo annuo coinciderebbe con lo stipendio lordo nuovo.
    - rinnova il contratto entro il 30 giugno, stesse cifre ipotizzate sopra. Costo annuo 2023/24: circa 2,3m di ammortamento (1/3 dei 6,1m di cui sopra + 1/3 del 1m di commissioni) + 5,6m di stipendio lordo, totale 8m circa (risparmieremmo quasi 4m di costo al 30 giugno, sarebbero 4m in meno di plusvalenze da fare). Costo annuo per le due stagioni successive: 2,3m di ammortamento + 5m di stipendio lordo nuovo, circa 7,3m l'anno.

    Rinnovarlo prima o dopo la fine del contratto attuale ti permette di spostare avanti o indietro nel tempo circa 4m in tutto (con le cifre sparate a caso di cui sopra). O li "paghi" (li metti a bilancio) tutti nel bilancio attuale, oppure li spalmi nei prossimi bilanci in base alla durata nel nuovo contratto.
  12. .
    Di nuovo, prendi un esempio singolo (la gestione Pallotta) e lo elevi a verità universale
  13. .
    I mercati con le somme e le sottrazioni tra quanto incassi e spendi per i cartellini non hanno molto senso, al netto di quanto possano essere stime realistiche
  14. .
    Pure io, infatti preferisco passare tre quarti della stagione con il sorriso perché si è vinta l'ultima partita giocata.
    I trofei arrivano di conseguenza.
  15. .
    Anni in cui abbiamo fatto 23, 28 e ancora 23 vittorie in serie A (2015-16, 2016-17 e 2017-18), con semifinale di champions annessa, per me sono stati anni esaltanti.
    Nel 2016-17 con i famosi 87 punti ci sono state solo 10 giornate di serie A in cui non abbiamo vinto. 10 settimane con la luna storta sono meglio che 20 o più.
5947 replies since 25/7/2017
.
Top